NEWSLETTER Newsletter  |    NEWS&OFFERTE  |   SEGUICI   Facebook Twitter Google+ Trip advisor Foursquare Pinterest  |   ITA - ENG

agricultura

Ogni agriturismo che si possa definire tale affonda, indubbiamente, le sue radici nella terra: ovvero, in un'azienda agricola, che lavora senza sosta per tutto l'anno, seguendo le stagionalità e facendo capolino tra le bizze e le magie di Madre Natura. Ci piace guardare alla terra ricordandoci, ogni giorno, quanto essa sia all'origine del mondo, una risorsa sui cui si può sempre contare.

L'azienda agricola Fontanelle, frutto di eredità raccolta con amore e consapevolezza dalle mani degli avi paterni e materni, conta 20 ettari di proprietà, divisi tra coltivazioni di cereali, legumi, ortaggi, uliveto, agrumeto e frutteto, ma anche pineta e macchia mediterranea. Tra i campi c'è anche un piccolo allevamento di api, da cui ricaviamo il miele millefiori.

Seguendo i princìpi dell'agricoltura biologica e biodinamica (l'azienda è in fase di ottenimento del marchio bio) produciamo ogni anno l'ottimo Olio Extravergine multivarietale (Cellina di Nardò, Ogliarola e Leccino), le farine di cereali antichi e autoctoni, come il grano Senatore Cappelli, il grano duro Russello, il farro dicocco, l'orzo, ma anche quella di grano Saraceno (senza glutine), la passata di pomodoro bio, i legumi (cicerchia, ceci, fagioli), il miele millefiori, gli ortaggi stagionali e alcuni tipi di frutta.

Con le nostre semole, molite nel centro di eccellenza della Puglia, Altamura, otteniamo la pasta artigianale biologica (di farro, di grano Cappelli) e svariati prodotti da forno (biscotti caserecci, taralli, frise e friselline).

Tutti i nostri prodotti si possono acquistare direttamente in azienda o facendo un'ordinazione per email: spediamo in tutta Italia! Clicca qui per avere maggiori informazioni e ricevere un listino aggiornato.

L'azienda è iscritta alla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), all'AGIA (Associazione Giovani Imprenditori Agricoli) e all'associazione nazionale "Donne in campo".

> Guarda nostra pagina sul sito "Spesa in Campagna"

Slide 1Slide 2Slide 3Slide 4Slide 5
 

Come nascono i nostri fagioli bio? Guarda il video e lo scoprirai